Dominanza Digitale

Parliamo di digital marketing insieme a Dominanza Digitale tra un contest e l’altro

Giovedì è stata una puntata molto frizzante: abbiamo intervistato Mattia Cozzetto di Dominanza Digitale (Facebook, Instagram).

Ormai fare Digital Marketing non è più il mestiere del futuro, ma quello del presente. La definizione di Digital Marketing è “l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target“.

L’attività del Digital Marketer comprende in toto tutte le attività di SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing), ma include anche competenze ed esperienze specifiche legate a strumenti come Google AdWords, l’email marketing, la lead generation e i programmi di affiliazione.

Il Digital Marketing è importante perchè questa attività si affianca alle strategie di vendita tradizionale ed a volte è anche la sola. Se infatti pensiamo agli eCommerce che non hanno uno store fisico, allora comprendiamo che l’importanza di una figura che sappia attrarre clientela online nel modo migliore sia linfa vitale per il profitto aziendale.

Oltre a parlare di Digital Marketing, abbiamo fatto 3 contest in cui si potevano vincere le 3 scapolottine (i 3 premi): una maglietta di Sempre Positivi, l’AperiTED e un’ospitata in radio.

Per scoprire i vincitori dei contest e qualche segreto sul Digital Marketing ascoltate la puntata qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Translate »