Due giornalisti in erba

Francesco Bechis e Guido Dell’Omo ai nostri microfoni

Ormai dopo il bellissimo Festival del Giornalismo a Ferrara, organizzato da l’Internazionale, eravamo così immersi nel mondo della cronaca, che abbiamo pensato di continuare su quest’onda, ma a modo nostro.

Per questo motivo (ma anche perché siamo dei grandi fan dei The Giornalisti), abbiamo deciso di portare ai nostri microfoni due giovanissimi giornalisti, che stanno provando a farsi largo in questo ambiente, in cui non sempre è facile entrare.

Con una forte passione però tutto è possibile e loro ci hanno dimostrato come con i dovuti sacrifici si stanno prendendo molte soddisfazioni.

Francesco Bechis

Francesco Bechis, nato a Roma il 29 giugno 1995, laureato in Scienze Politiche alla Luiss, attualmente sta conseguendo la laurea magistrale in Governo e Politiche. Collabora con Formiche.net dal marzo 2017.

Guido Dell'Omo

Guido Dell’Omo, nato a Roma il primo gennaio 1995, laureato in PPE alla Luiss, attualmente sta conseguendo la laurea magistrale in Global Studies. Collabora con ilgiornale.it e Gli occhi della Guerra dal febbraio del 2017 e ha collezionato diverse esperienze lavorative tra Nuova Delhi, Washington e Londra.

Abbiamo parlato di metodi di intervista, di personaggi importanti e anche di qualche “debacle” , come adora chiamarle Francesco, che ci hanno fatto divertire.

Non potevano mancare i numerosi consigli a coloro che vogliono intraprendere questo mestiere seriamente, per cui qui sotto trovate l’intervista integrale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Translate »