Istituto San Giacomo: un pezzo d’arte capitolina

Mostra di piccoli capolavori in un palazzo storico romano

by Filippo Nicolai

La “Scuola di arti ornamentali” San Giacomo, caratterizzata da una storia ormai secolare, è una delle quattro scuole d’arte più rinomate di Roma capitale e come ogni anno offre al pubblico la mostra dei (capo)lavori dei propri allievi. La collezione presentata mette dunque a disposizione una serie di opere che vanno dal restauro di opere antiche passando per le creazioni di falsi d’autori fino ad arrivare alla realizzazione di forme di espressione artistica originali e innovative.

Ma il bello, e l’artistico tanto meno, non si ferma qui perché l’arte non la si ammira solo in questi lavori individuali ma anche nell’intero complesso scolastico che ospita questa vivace esposizione in quanto si può accarezzare con mano la magnificenza e maestosità di una struttura pluricentenaria nel pieno centro di Roma, Via del corso per intenderci.

Dopo questa piccola presentazione vi invitiamo dunque ad affrettarvi a prendere parte a questa bella iniziativa in quanto all’oggi rimangono solo un paio di giorni di esposizione.

Chi dovesse riuscire a fruire di tale opportunità ne rimarrà sicuramente soddisfatto. Altrimenti c’è sempre l’anno prossimo!!

Qui sotto potete trovare una piccola gallery.

 

San Giacomo

San Giacomo

San Giacomo

San Giacomo

San Giacomo

San Giacomo

San Giacomo

San Giacomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Translate »