Maker Faire

Alessandro Ranellucci, co-curatore della fiera, ai nostri microfoni

Giovedì abbiamo avuto l’opportunità di parlare al telefono con Alessandro Ranellucci, co-curatore della Maker Faire di Roma, che si sta svolgendo proprio in questi giorni (dal 12 al 14 Ottobre) e alla quale vi invitiamo calorosamente ad andare.

Maker Faire è uno dei più grandi eventi sulla Terra – una vetrina di invenzioni, creatività e intraprendenza adatta alle famiglie e una celebrazione del Movimento dei Maker. È un luogo in cui persone di tutte le età e background si riuniscono per mostrare ciò che stanno facendo e condividere ciò che stanno imparando.

Maker Faire ha avuto origine nel 2006 nella San Francisco Bay Area come progetto dei redattori di Make: magazine. Da allora è cresciuta fino a diventare una significativa rete mondiale di eventi sia di punta che indipendenti.

Lo spirito della Maker Faire è quello che contraddistingue Sempre Positivi: dare una vetrina, quanto più possibile ampia a giovani innovatori, che hanno delle idee per cambiare il mondo.

Ancora una volta abbiamo la dimostrazione di come con lavoro, impegno e una grande dose di coraggio ci sono molti luoghi dove poter mettere in mostra le proprie vere passioni.

Qui sotto potete trovare la nostra chiacchierata, con consigli e curiosità per giovani Makers, investitori o semplici curiosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Translate »